SINTEX LINEA IN PVC

Sintex è una divisione della Metalluminio s.r.l. Nasce dall'esigenza di realizzare serramenti in PVC che soddisfino le nuove esigenze di mercato sempre più vicine a concetti come risparmio economico e basso consumo di energia. Ciò che è sempre più importante è riuscire a conciliare aspetti tecnici, come isolamento termico e acustico, resistenza allo scasso e lunga durata, con aspetti estetici, come forme, colori, adattamento all'ambiente circostante, giochi di luce.

Un lavoro portato avanti con passione, che richiede creatività, capacità, competenze tecniche, versatilità e, non per ultimo, senso estetico. In realtà, più che di un lavoro si può parlare di una vera e propria professione che ogni giorno regala stimoli nuovi e che, attraverso le più svariate richieste, ci mette costantemente alla prova. Prove che amiamo superare con un unico grande obiettivo: la soddisfazione del cliente.

COS'E' IL PVC

Il PVC, ovvero cloruro di polivinile, è il materiale plastico più diffuso nel mondo. Idrorepellente e resistente al fuoco, ha una bassa propagazione della fiamma ed è autoestinguente. La sua resistenza all'abrasione, all'usura, all'invecchiamento, agli agenti chimici e atmosferici ne fanno un materiale di qualità elevata.
È stimato che i serramenti in PVC abbiano una durata media che va dai 40 ai 100 anni e le innovative tecniche di lavorazione lo rendono oggi uno dei materiali più adatti alla gestione ecologica delle nostre case.

PVC ED ECOLOGIA

Il PVC è eco-compatibile quindi ci aiuta a rispettare l'ambiente.
E' un materiale riciclabile, infatti gli scarti della produzione vengono nuovamente impiegati per realizzare altri prodotti.
L'utilizzo del pvc consente un notevole risparmio di risorse sia nella fase produttiva che nell'impiego concreto. La quantità di petrolio impiegata è infatti notevolmente inferiore alla quantità necessaria per realizzare altri materiali.
Il risultato è una forte riduzione dell'inquinamento e dell'effetto serra.

IL RISPARMIO ENERGETICO

Gli edifici sono tra i maggiori consumatori di energia. Riscaldamento, raffreddamento e condizionamento costituiscono le principali cause dell'inefficienza nell'utilizzo energetico.
I vecchi stabili sono i maggiori responsabili dello spreco di energia in quanto hanno un isolamento ridotto o addirittura inesistente.
Il sistema Sintex multicamera, assolutamente innovativo, permette di raggiungere i massimi livelli d'isolamento riducendo notevolmente i consumi di energia e migliorando così la qualità della vita.

UNA SCELTA CONVENIENTE

La scelta di installare serramenti in PVC a casa vostra o nel vostro ambiente di lavoro presenta numerosi vantaggi

ISOLAMENTO TERMICO

La vostra casa si trasforma in un accogliente nido che vi ripara dal freddo e dal caldo grazie ai profili multicamera che vi permettono di risparmiare fino al 75% di energia.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Ogni luogo differisce dall'altro, a casa o a lavoro ci troviamo in contesti con abitudini, attività, rumori diversi, per questo occorre scegliere il valore d'isolamento acustico che fa al caso vostro e gli infissi con classe di protezione specifica.

ANTI-EFFRAZIONE

La sicurezza è il presupposto fondamentale per vivere sereni dentro e fuori casa. Sintex propone serramenti disponibili in diverse classi di resistenza all'effrazione, a seconda del luogo e delle esigenze specifiche.

FACILITà DI PULIZIA

Manutenzione e pulizia richiedono pochissimi istanti perché la superficie dei serramenti Sintex è resistente allo sporco, estremamente liscia, priva di ruvidità e dunque facile da pulire. Tutto questo vi consente di dedicare più tempo a voi stessi.

FORME

Diverse forme studiate ad hoc per integrare funzionalmente ed esteticamente i serramenti Sintex con l'ambiente circostante. Semplici o poligonali, rotonde o ad arco, che siano predefinite o create ad arte, danno un tocco di esclusività alla vostra casa e al vostro ambiente di lavoro.

COLORI

Oltre all'ampia varietà di forme, Sintex offre una vastissima gamma di colori che potete scegliere come finitura per diverse versioni: essenze legno, verniciatura e copertine in alluminio.